Italia

Monti: “Nessuno vuole privatizzare la sanità”

MontiROMA. “Affermare la necessità di rendere il servizio sanitario pienamente sostenibile non ha nulla, proprio nulla a che vedere con la logica della privatizzazione”.

Lo ha detto oggi il premier Mario Monti, tornando su un tema che ha scatenato diverse polemiche politiche. “L’eccellenza – ha aggiunto il premier – sta anche nel pubblico e non sempre il privato è immune da scelte non ispirate alla competenza”.

“Il diritto alla salute e l’organizzazione pubblica dei servizi sanitari ai cittadini – ha sottolineato Monti – sono requisiti irrinunciabili di sviluppo sociale e convivenza civile. Ma sono anche elemento decisivo di garanzia dell’effettiva uguaglianza tra i cittadini, valore essenziale e principio fondamentale della nostra Costituzione e di un’Italia civile che va sostenuta”.

“Il valore della salute pubblica – ha detto il premier – requisito irrinunciabile di sviluppo sociale e di convivenza civile, va preservato anche per il futuro il che è possibile solo introducendo le innovazioni e gli adattamenti che la situazione nel tempo richiede”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Telese, cade da tre metri e perde i sensi nel parco delle Terme: salvato dalla Polizia - https://t.co/2H702sUQw9

Napoli, "Il Mattino" lascia la storica sede di Via Chiatamone: redattori protestano - https://t.co/9dsjuiKoPG

Frank Miller, l'autore di Sin City e Batman Forever ospite al Comicon di Napoli - https://t.co/FlNgz5taQn

Barista uccisa, condanna a 14 anni per i fratelli Cioffo di San Cipriano - https://t.co/ayQNoxgSO8

Condividi con un amico