Montezemolo: “Noi con un governo di ricostruzione”

di Redazione

Luca Cordero di Montezemolo ROMA. “Dopo le elezioni politiche dovremo contribuire in maniera determinante alla nascita di un governo costituente di ricostruzione nazionale. Un esecutivo di ampio respiro, credibile e competente che inizi il percorso fondativo della terza Repubblica”.

Lo dice Luca Cordero di Montezemolo alla convention della fondazione “Italia Futura”, intitolata “Verso la Terza Repubblica”.

“Non chiediamo al premier di prendere oggi la leadership di questo movimento politico. Ciò pregiudicherebbe il suo lavoro e davvero non ce lo possiamo permettere. Ci proponiamo di dare fondamento democratico ed elettorale al discorso iniziato dal suo governo perché possa proseguire”, ha detto Montezemolo.

“Il 16 novembre di un anno fa Mario Monti giurava nelle mani del presidente della Repubblica, a cui va un ringraziamento per l’equilibrio con cui ha guidato un passaggio difficilissimo della nostra storia repubblicana”, continua. Un anno positivo soprattutto perché “in discontinuità rispetto ad una vecchia politica, di cui gli italiani erano disgustati”.

“Le elezioni del 2013 saranno l’appuntamento più importante per questo paese da quelle del ’48. Nessuno potrà chiamarsi fuori. Voltare pagina si può. Nessuna maledizione ci condanna se non saremo noi stesso a volerlo. Mettiamoci al lavoro, mettiamoci insieme, lavoriamo e crediamo nel futuro”, ha concluso Montezemolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico