Italia

Il Dalai Lama ironizza su Berlusconi: “Le mie dimissioni non sono come le sue”

Dalai LamaYOKOHAMA. Inatteso e ironico Dalai Lama che, nella conferenza stampa che introduceva ad un incontro a Yokohama in Giappone, si sofferma sul senso della democrazia.

Con una risata sonora nel richiamare l’esperienza di Berlusconi. Il Dalai Lama stava spiegando le ragioni della sua presenza alla conferenza su “Nutrire la terra: sviluppare una relazione migliore per la salute e la felicità” e si è sofferemato sul senso della democrazia.

“In democrazia se il Parlamento non ha la fiducia del popolo si cambia Governo. Ne sa qualcosa il vostro ex premier”, dice riferendosi a Berlusconi con una prima sonora risata. I giornalisti italiani insistono, e lui non si sottrae alla provocazione: “La democrazia è la migliore forma di governo anche se non è perfetta. Quella del vostro ex premier penso che non è stata una scelta volontaria e felice, lo ha fatto perché è stato costretto a farlo, non come me. Io sono benvoluto e ho il sostegno di tutti e volontariamente e felicemente mi sono dimesso. Non si possono comparare le mie dimissioni e quelle del vostro ex premier”.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico