Real Madrid, Cristiano Ronaldo: “Sono felice e voglio restare qui”

di Redazione

Cristiano RonaldoCristiano Ronaldo ed il Real Madrid. Una storia che è cominciata nel 2009 e che non sembra voler più finire, malgrado i tanti rumors che vogliono il portoghese “poco felice” nella capitale spagnola.

D’altronde, Ronaldo è sempre stata una persona di cuore: lo dimostrò a Manchester, dove allo United diede tutto in campo fino all’ultima partita disputata, ed ora ne sta dando prova anche a Madrid, in un contesto dove, per i tifosi, vincere non si può, ma si deve.

Molti ritengono che Ronaldo sia il miglior giocatore del mondo nel suo ruolo ed è proprio dinanzi ad affermazioni come queste che i paragoni con la “Pulce”, Leo Messi, non possono mancare. Il tentativo di confrontare i due tiene banco ogni anno quando si avvicina l’attribuzione del Pallone d’oro ed anche il 2012 non poteva essere da meno.

Ronaldo ha stuzzicato i suoi rivali all’ambito premio in un’intervista concessa a France Football: “E’ vero, non c’è la possibilità per sé stessi. Resta il fatto che se potessi, certamente voterei per me. D’altronde tutti farebbero come me, mi sembra evidente!”.

Ma allora a chi darà il voto l’asso ex Manchester?:“Mi presentò lì con una grande presa di coscienza. Penso voterò dei giocatori che hanno vinto dei titoli importanti, che hanno regalato delle ottime prestazioni in campo per tutto l’anno. E’ , dunque, probabile che voterò per un giocatore spagnolo, del Real evidentemente!”.

Ritornando al suo presente in casa Real, Cristiano Ronaldo chiarisce: “Io gioco per passione e per amore della squadra che rappresento. Se giocassi solo per denaro, sarei in un’altra squadra. A tutti i giocatori piace essere accostati a top-club comeParis Saint-Germain,Manchester UnitedeChelsea. Però in questo momento non sto prendendo in considerazione l’ipotesi di un trasferimento: sono felice alReal Madride voglio restare qui per vincere con questa maglia. Cosa succederà in futuro lo sanno solo i dei, nella vita tutto è possibile e nulla è impossibile. Ma per ora non sto pensando a un altro club ma ad un rinnovo di contratto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico