Maradona contro Diego Jr: “Gli diedi 1 milione per farlo tacere”

di Redazione

 Diego Armando Maradona rompe il lungo silenzio. E lo fa per prendere posizione, raccontando, in una nota, la sua verità sulla relazione con Veronica Ojeda, sul figlio che nascerà e anche su Diego jr, avuto dall’italiana Cristiana Sinagra.


Nelle scorse settimane la stampa argentina aveva annunciato la separazione tra l’ex Pibe de Oro e la compagna, ma il legale della famiglia Ojeda aveva smentito, raccontando delle pressioni fatte dall’ex moglie Claudia Villafane e dalle figlie Dalma e Giannina su Maradona perché lasciasse la compagna dopo oltre otto anni di relazione e non riconoscesse il figlio che ha in grembo da sette mesi. Dietro le pressioni un accordo fra le parti perché l’ex idolo dei tifosi napoletani non allargasse ulteriormente la famiglia dopo i casi di Diego Armando Maradona junior e Jana Maradona, altra figlia avuta da una relazione extraconiugale. Qualche giorno fa la nuova puntata, con Veronica Ojeda che ha denunciato per minacce la Villafane, ottenendo un ordine di restrizione che impedisce all’ex moglie di Maradona e alle figlie Giannina e Dalma di avvicinarsi a non più di 300 metri dalla casa dove vive e a non più di 100 metri da lei e dal padre di Diego, che ha sottoscritto la denuncia.

Ora la nota diffusa dal legale dell’ex ct dell’Argentina, Victor Stinfale, in cui Maradona, attualmente negli Emirati Arabi Uniti per lavoro essendo stato nominato ambasciatore dello Sport a Dubai con contratto fino a giugno 2013 (prima di allora non potrà tornare in patria), “riconosce come suo il bambino che sta aspettando Veronica ma vuole chiarire che la loro relazione sentimentale è in una fase d’impasse e al suo ritorno in Argentina ne parleranno”. Diego aggiunge inoltre che non ha ”interessi in gioco né opinioni” circa il braccio di ferro che va avanti ormai da tempo tra la stessa Ojeda e Claudia. Maradona precisa comunque che è pronto a difendere, e lo farà sempre, sia Claudia sia le due figlie, Dalma e Yanina.

Nel testo reso noto dal suo legale l’ex Pibe de Oro ci tiene tuttavia a far sapere anche un’altra cosa che riguarda più da vicino l’Italia. ”Non ha alcun vincolo né sentimentale né affettivo con Diego Maradona Jr, che è il frutto del rapporto occasionale di un giorno – sottolinea la nota, aggiungendo poi un ulteriore elemento – Di fatto alcuni anni fa ha consegnato quasi un milione di euro a Diego Maradona jr e alla madre Cristiana Sinagra arrivando ad un’intesa affinché non parlassero più di lui sui media. Accordo che evidentemente non è stato rispettato nonostante il denaro ricevuto”. Qualche tempo fa, in effetti, Diego Jr. è stato a Buenos Aires e in questi giorni le tv locali hanno mandato in onda sue dichiarazioni e interviste.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico