Lucas: “Ho scelto il Psg perché…”

di Redazione

 E’ stato l’oggetto del desiderio dell’Inter per tutta la sessione estiva di mercato, ma, alla fine, Lucas Moura ha scelto il Psg.

Fu un forte braccio di ferro che vide Moratti mettere sul piatto ben 38 milioni di euro, di fronte ai 43 totali del club parigino. Un’offerta irrifiutabile, che Lucas accettò con la consapevolezza di dover lasciare il suo amato Brasile. Nei dettagli dell’accordo si stabilì che il talento sudamericano sarebbe arrivato nella fredda Parigi a gennaio. Dunque si avvicina, per Lucas, il momento di dire addio a tutta quella folla di tifosi che l’ha osannato in questi anni.

E’ un momento difficile da vivere per il giocatore, che lo sottolinea al canale brasiliano “SporTv”: “Ogni giorno che passa mi si stringe sempre di più il cuore perché la data della partenza si avvicina. Indossare questa maglia mi riempie di gioia, soprattutto quando vedo i nostri tifosi esultare, ma sono anche eccitato di andare a giocare in Europa”. Quale motivo ha spinto Lucas a scegliere il Psg?: “Ho scelto il PSG perché ho accettato la loro sfida, quella di costruire la squadra più forte del mondo. So che sarà dura, ma la vita è fatta di sfide e io ho la mia famiglia al mio fianco. Avrò modo di conoscere un’altra cultura, un altro paese, altri calciatori, so benissimo che devo migliorare moltissimo, questi sei mesi in più in Brasile mi hanno fatto bene, ho solo vent’anni e ho bisogno di crescere ancora molto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico