Juventus, l’orgoglio di Conte: “Abbiamo risposto agli scettici”

di Redazione

 Antonio Conte si gode il momento di gloria della sua Juventus che martedì sera, allo Juventus Stadium di Torino, si è abbattuta sui resti del Chelsea campione d’Europa travolgendolo con un netto 3-0.

Una vittoria figlia di una rabbia repressa destinata a straripare, di un gruppo che non ha saputo mollare malgrado i tre pareggi di fila nelle prime tre partite di Champions League. Guardando in avanti tutto sembra davvero più facile da affrontare, anche se la trasferta in casa dello Shakhtar Donetsk non sarà delle più semplici.

Della forza della sua squadra è consapevole Antonio Conte che, intervenuto in occasione dell’intitolazione dell’ex corso Grande Torino a Gaetano Scirea, è ritornato sulla prova “perfetta” con i “blues”: “E’ stato fatto sicuramente un passo molto significativo, quando magari c’era più di qualcuno che dubitava del nostro cammino in Champions. Penso che abbiamo dato delle risposte importanti, dobbiamo continuare su questa strada”.

Malgrado la vittoria, Conte vuole che i suoi uomini non si guadino troppo allo specchio: “La vittoria di ieri è una soddisfazione che deve essere una spinta in più per noi per cercare di migliorare. Sono molto contento per i ragazzi, che meritavano questo successo, questa prestazione, non dimenticando che non abbiamo ancora fatto niente perchè la qualificazione deve essere ancora raggiunta”.

Per l’ex allenatore dell’Arezzo il meglio deve ancora venire: “Ci auguriamo che la miglior Juve debba ancora arrivare”. All’orizzonte c’è il Milan di Allegri, perennemente in crisi dall’inizio del campionato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico