Via Aversa, albero si schianta in strada: ferita una donna

di Antonio Taglialatela

 GRICIGNANO. Una donna è rimasta lievemente ferita nella caduta di un albero, mercoledì mattina, in via Aversa, davanti all’ufficio postale.

Il vecchio pino, situato lungo il muro di cinta del plesso delle scuole elementari, all’improvviso, probabilmente per “l’età avanzata” e complice il forte vento, si è piegato, per poi schiantarsisulla strada, occupando tutta la carreggiata. In quel momento, una donna transitava sul marciapiede che costeggia il muro delle scuole e si è vista crollare addosso l’albero: fortuna ha voluto che il muro di cinta le abbia fatto da riparo. Per lei solo qualche lieve escoriazione, come hanno accertato i sanitari del 118 intervenuti sul posto.

Gli agenti della polizia municipale di Gricignano, coordinati dalla comandante Anna Bellofiore, che hanno provveduto alla viabilità e a contattare un vivaio per rimuovere in tempi rapidi il pino dalla strada. Un episodioche fa riflettere sulla carenza, fino ad oggi, di cura del verde pubblico, in casi come questo associata anche alla pubblica incolumità. Anche su questa problematica, dunque, la nuova amministrazione comunale è chiamata ad intervenire.

foto di Luigi Di Donato da Facebook

foto di Luigi Autiero da Facebook

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico