Nasce il comitato per Matteo Renzi

di Redazione

Matteo RenziGRICIGNANO. Gricignano batte un colpo a favore di Matteo Renzi. Mercoledì 31 ottobre, in una riunione svoltasi in via Campotonico, si è formalmente costituito il comitato “Adesso! per Matteo Renzi – Gricignano in Movimento”.

Tra gli intervenuti la stragrande maggioranza dei soci dell’associazione “Gricignano in Movimento” che aderisce compatta e con entusiasmo al programma del primo cittadino di Firenze. “Vogliamo dare corso senza se e senza ma al progetto di rinnovamento ed autoriforma del Partito Democratico, che Renzi sta portando avanti con un’adesione spontanea ai suoi Comitati da parte dei tanti giovani professionisti di Gricignano”. Queste le parole del commercialista Raffaele Aquilante, neo coordinatore del comitato. Vicecoordinatore sarà l’avvocato Lorenzo D’Alterio, mentre l’imprenditore Salvatore Carbisiero il segretario-tesoriere.

Numerose le adesioni finora raccolte dal neonato comitato “Adesso!”, tra cui quelle significative degli architetti Nicola Buonanno e Nicola Di Foggia, dell’ingegner Sebastiano Della Gatta. “Si tratta, quindi, di un’iniziativa, che vede i giovani di Terra di Lavoro impegnarsi in prima persona per favorire il cambiamento”, si legge in una nota, che continua: “Rinnovamento, ma non solo; anche e soprattutto condivisione dei temi, che costituiscono la base della piattaforma programmatica di Renzi, vale a dire, il taglio della spesa improduttiva e la semplificazione nei settori della pubblica amministrazione e della giustizia; la promozione dell’occupazione femminile (triplicando gli asili nido pubblici per garantire un posto al 40% dei bambini sotto i 3 anni); il sostegno alle famiglie (100 euro in più in busta paga a chi guadagna meno di 2000 euro al mese); la revisione della legge di stabilità per i comuni; un utilizzo più efficiente dei fondi europei; la riduzione del numero dei Parlamentari e l’abolizione dei vitalizi”.

Nel corso della riunione è stato affrontato anche il discorso prettamente organizzativo relativo alle Primarie e, da parte di tutti i componenti del Comitato, è emersa la disponibilità di collaborare con i partiti della coalizione “Italia Bene Comune” affinché il 25 novembre si celebri, anche a Gricignano, “una bella giornata di democrazia e partecipazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico