Il poker del New Volley calato in Sicilia

di Redazione

 GRICIGNANO. Quarta vittoria su quattro per il New Volley Gricignano, matricola terribile del campionato di B1 femminile in testa al girone dopo aver inanellato un poker di 3-0 in altrettante partite.

“Vittima” di turno la Messaggerie Tremestieri, squadra siciliana con sede alle pendici dell’Etna, il cui palazzetto di casa è un vero fortino, sia per conformazione che per valore del club che vi disputa le sue gare casalinghe.

La trasferta del club dei due presidenti, Tina Musto e Francescantonio Russo, presentava non poche insidie. Il Tremestieri è squadra abituata a lasciare ben pochi punti sul parquet di casa e annovera tra le proprie fila giocatrici di livello come la schiacciatrice Graziella Lo Re e la centrale Simona Rotondo. Dall’altra parte però si è visto un New Volley estremamente positivo e convinto dei propri mezzi.

Della marcia fin qui perfetta condotta dalle atlete allenate da Luciano Della Volpe colpisce la crescente e rapida acquisizione della mentalità giusta per affrontare questa nuova categoria, mentalità che investe tutto lo staff biancoblù, dalle giocatrici alla dirigenza, fino ai collaboratori fuori dal campo.

Dal punto di vista tecnico bene tutte le ragazze scese in campo, che con applicazione e spirito di sacrificio hanno saputo soffocare sul nascere ogni tentativo del Tremestieri di entrare in partita. La regia della fuoriclasse Elena Drozina ha come sempre illuminato ed esaltato le doti tecniche dell’attacco gricignanese, che gode e sfrutta al meglio l’infinità di varianti che la palleggiatrice triestina impartisce con imprevedibilità e sapienza tattica.

I tifosi gricignanesi sono ora chiamati a vivere con passione questa settimana, che condurrà il New Volley al secondo derby di campionato, in casa contro il Volalto Caserta, team già affrontato ed eliminato in Coppa Italia e col quale Gricignano condivide provvisoriamente la vetta della classifica.

Tabellino

Messaggerie Orizzonte Tremestieri – New Volley Gricignano 0-3 (23-25 16-25 16-25)

Classifica B1 girone D (prime posizioni dopo 4 giornate)

Potenza 12
New Volley Gricignano 12
Volalto Caserta 12
Arzano 11
Perugia 10
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico