Il New Volley torna alla vittoria: 3-0 al Bastia

di Redazione

 GRICIGNANO. Il New Volley scaccia le ombre dopo i due stop di fila e ritorna alla vittoria contro l’Edil Passeri & Rossi Bastia, team tra i più accreditati del girone.

3-0 il risultato finale per Drozina e compagne, che hanno condotto una gara ai limiti della perfezione, ricucendo parzialmente lo strappo con le compagini di testa del raggruppamento, ora guidato dal Potenza a 20 punti.

Al di là dei 3 punti fondamentali per la classifica, ciò che conta è che le ragazze di Della Volpe hanno ritrovato le armi che l’avevano resa una delle realtà più brillanti in avvio di stagione: concentrazione, intensità, grandissima applicazione tattica ed eccellente spirito di squadra. Benissimo tutti i fondamentali: difesa, muro e attacco con percentuali all’altezza del potenziale delle bocche di fuoco biancoblù.

Mai in discussione tutti i parziali, conclusi con scarti eloquenti e condotti sempre a partire da break assestati nella prima metà del set. La vittoria dà morale e ossigeno al Gricignano in attesa della difficilissima trasferta in casa delle romane del Casal de’ Pazzi, ferite dalla sconfitta subita contro la Libertas Aversa.

“Risultato importantissimo contro una squadra di ottimo livello, che se oggi avesse vinto sarebbe stata seconda da sola”, sono le parole a caldo dell’head coach del New Volley, che guarda già al prossimo impegno: “A Roma saremo chiamati a confermare la mentalità vincente messa in campo oggi. Ragionare partita dopo partita, dopo gare brillanti come stasera, è ancora più importante”.

Di altro tenore le dichiarazioni di Gianluca Ricci, tecnico delle umbre: “Oggi il New Volley aveva più fame di risultato di noi. Non siamo riusciti a fare nulla di quanto avevamo preparato. Ora dobbiamo pensare solo alla sfida contro Caserta”. Un elogio del coach va a Elena Drozina, capitano del New Volley: “L’avevamo studiata a fondo ma non siamo riusciti ad arginarla né a metterla in difficoltà. In questa categoria se lasci giocare libera una come Drozina diventa molto dura”.

TABELLINO

New Volley Gricignano – Edil Passeri & Rossi Bastia 3-0

8-4/16-8/25-16 (25′)

8-3/16-9/25-15 (23′)

8-4/16-7/25-16 (26′)

New Volley Gricignano: Aprea 11, A. Di Cristo 10, F. Di Cristo 13, Drozina 2, Foniciello 12, Sforza 5, Grimaldi (L), ne Branco, Rinaldi, Boccia e Nemolato. All. Della Volpe

Edil Passeri & Rossi: Bartoccini, Bellapianta 10, Gatto, Lorio 6, Mezzasoma 5, Morelli 1, Rossit 3, Ubertini 6, Tabai, Gagliardi (L), Rosi, ne Norgini (L2).

CLASSIFICA B1 girone D (prime posizioni)

Ecosunpower Potenza 20

Volalto Caserta 18

Guerriero Arzano 16

Edil Passeri & Rossi Bastia 16

New Volley Gricignano 15

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico