Il New Volley lotta ma si arrende a Potenza

di Redazione

 GRICIGNANO. Ancora uno stop per il New Volley Gricignano, che lascia senza punti il Palapergola di Potenza.

Dopo la sconfitta contro il Volalto Caserta, le ragazze di Della Volpe incassano un altro 3 a 0, uguale nel punteggio ma diverso da quello della settimana precedente per le condizioni tecniche e ambientali in cui è maturato. Al cospetto del Gricignano c’era l’Ecosunpower, seconda forza del campionato e squadra dagli indiscussi valori tecnici in squadra. Il team lucano, costruito per stare nei piani alti della classifica, ha tentato subito di imporre la propria legge sul parquet amico, ritrovandosi però un Gricignano capace di ribattere punto su punto.

Nel primo set Drozina e compagne sciupano la loro occasione sul 20-18 a proprio favore, subendo un parziale letale proprio nel finale di set. Anche nel secondo parziale domina l’equilibrio, rotto da un break finale delle potentine, mentre il terzo set finisce ai vantaggi (26-24) dopo un’esaltante rimonta del New Volley, capace di annullare 6 palle match. La capacità di giocarsela alla pari in casa di una delle favorite, i problemi fisici patiti in settimana da Maria Grazia Sforza (in campo solo nel finale di partita) e un atteggiamento arbitrale non sempre convincente, fatto di fischi incerti e casalinghi su tutte le palle dubbie (compreso il 26-24 finale) non costituiscono alibi ma chiavi di lettura di una sconfitta che, con un po’ di fortuna, poteva assumere sicuramente dimensioni meno severe.

In attesa di un calendario un po’ più morbido e che la ruota giri un po’ anche dalla parte del New Volley, si ritorna al lavoro per riprendere a vincere (domenica 26 gara casalinga contro Perugia) e ricucire il piccolo gap con la vetta della classifica, ora che anche le avversarie più prossime dovranno misurarsi con scontri diretti.

Tabellino

Ecosunpower Potenza – New Volley Gricignano 3-0

8-4/16-14/25-22 (28’)

7-8/16-15/26-24 (31’)

8-4/16-15/26-24 (36’)

New Volley Libertas Gricignano: Drozina 3, Aprea 9, Boccia 5, A. Di Cristo 8, F. Di Cristo 5, Foniciello 18, Grimaldi (L), Sforza 2, Nemolato, Branco, Rinaldi. All. Luciano Della Volpe

Classifica (prime posizioni)

Volalto Caserta 18

Ecosunpower Potenza 17

Guerriero Volley Arzano 16

Edil Passeri Perugia 16

New Volley Gricignano 12
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico