Il New Volley di nuovo al lavoro per reagire in fretta

di Redazione

 GRICIGNANO. Un palasport pieno in ogni angolo disponibile, una partita tra le due capoliste, un match tirato dal primo all’ultimo punto, …

… una Volalto in grado di ottimizzare ogni esitazione delle padrone di casa, specie nei momenti clou dei tre parziali.Il film del derby racconta di un New Volley bravo a tenere botta a una Volalto al 110%, per poi cedere a qualche esitazione di troppo in tutti e tre i finali dei set. Le atlete di Monfreda hanno finalizzato tutti questi passaggi a vuoto, meritando con cinismo la vittoria e il primato solitario.

Con queste istantanee nella mente il New Volley si rimette al lavoro, dopo il primo passo falso stagionale e prima di una gara altrettanto importante sul campo del Potenza, che come le ragazze di Della Volpe hanno perso il primo posto proprio alla quinta giornata dopo quattro vittorie. Occorre imparare dalla sconfitta senza drammatizzare e soprattutto senza tralasciare i tanti, tantissimi aspetti positivi emersi dal giorno del ritiro fino a oggi.

Tabellino

New Volley Gricignano – Volalto Caserta 0-3
8-4 16-15 22-25 (31’)
8-6 16-15 23-25 (30’)
4-8 12-16 22-25 (33’)

New Volley Gricignano: F. Di Cristo 9, Sforza 6, Drozina 1, Aprea 17, A. Di Cristo 10, Foniciello 9, Grimaldi (L), Boccia 2, Rinaldi, ne Nemolato, Branco. All. Della Volpe
Volalto Caserta: Montemurro 3, Fattaccio 8, Ricciardi 5, Boteva 23, Armonia 6, Crotti 7, Barone (L), Salzillo, ne Paioletti, Del Vaglio, Bobbio, Gagliardi. All. Monfreda
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico