New York, agente polizia compra stivali per un senzatetto

di Emma Zampella

 Lawrence DeprimoNEW YORK. La foto sta facendo il giro del web: un poliziotto americano compra un paio di stivali per un senzatetto.

A scattare la foto è stata una turista, Jennifer Foter, che è riuscita ad immortalare il nobile gesto dell’agente di polizia. Nella foto si vede il giovane ufficiale che regala un paio di stivali nuovi a un povero senzatetto scalzo.

L’immagine è finita su Facebook ed è stata ripubblicata dalla pagina social dellaNew York Police Department, guadagnando in pochi giorni qualcosa come 350mila like e 80mila condivisioni. Un fenomeno davvero virale, che i media a stelle e strisce non si sono lasciati sfuggire.

A compiere questo gesto è statol’agente Lawrence Deprimo, 25enne ufficiale di Long Island: “Si congelava quella notte nel West Village – ha raccontato – e si potevano vedere le vesciche ai piedi dell’uomo. Benché io avessi due paia di calzini, continuavo a soffrire il freddo”.

Così l’ispirato poliziotto ha iniziato a parlare con l’“homeless” riuscendo a scoprire il suo numero di scarpe; è andato in un negozio e ha speso 75 dollari per un paio di stivali caldi. “Non gli ho chiesto il nome – ha proseguito Deprimo – ma era il signore più educato che avessi mai incontrato. Era come se gli avessi appena dato un milione di dollari”.

L’autrice della foto ha poi raccontato: “Quel momento mi ha ricordato mio padre -, ha commentato l’autrice dello scatto Jennifer Foter -, un poliziotto di Phoenix che aveva comprato del cibo per un clochard”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico