Unità Nazionale, gli alunni incontrano il comandante Vitiello

di Redazione

 PIEDIMONTE. Nell’ambito delle celebrazioni connesse al giorno dell’Unità Nazionale e la giornata delle Forze Armate, il comandante della compagnia carabinieri di Piedimonte Matese, capitano Salvatore Vitiello, …

… ha incontrato oltre cento studenti di alcuni istituti scolastici del centro cittadino, tenendo una conferenza sul tema “L’Unità Nazionale”. Dopo la proiezione di un video sulla storia e i compiti istituzionali dell’Arma dei Carabinieri, si è dibattuto anche su problematiche attuali che riguardano più da vicino i giovani, temi come la legalità, la droga, l’educazione stradale, il bullismo ed altri argomenti.

L’incontro ha suscitato un particolare interesse da parte di docenti e studenti, che hanno formulato numerose domande sugli argomenti trattati e hanno potuto percepire la vicinanza dell’Arma ai problemi del cittadino e in specie al mondo giovanile. L’iniziativa, che ha avuto un enorme successo tra gli studenti, sarà riproposta anche nei prossimi mesi e riguarderà anche altri istituti scolastici del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico