Tartufo del Matese, Nugnes: “Mirabile iniziativa”

di Redazione

Daniela NugnesPIEDIMONTE MATESE. L’onorevole Daniela Nugnes, consigliere delegato per l’agricoltura della Regione Campania, nel pomeriggio di oggi presenzierà la seconda edizione della Mostra/Mercato del Tartufo del Matese promossa dalla locale Associazione Micologica.

“Apprezzo tantissimo gli sforzi che le associazioni del territorio profondono al fine di promuovere prodotti di eccellenza come il Tartufo del Matese. – ha commentato Nugnes – Questi appuntamenti costituiscono una vera e propria iniezione di fiducia per il territorio ed accrescono la consapevolezza di poter puntare su una filiera del gusto che oltre agli aspetti culinari comprende delle ricchezze storico archeologiche senza uguali”.

Per la neo delegata all’agricoltura della giunta Caldoro sarà la prima visita nell’alto casertano dopo la prestigiosa investitura; una visita molto attesa dagli operatori del settore e dalla gente del posto che non perderanno l’occasione per sottoporre a Nugnes le diverse problematiche che attanagliano il territorio.

“La mia presenza in questo territorio testimonia tutto il sostegno e la vicinanza possibili nell’affrontare le diverse criticità ed a sicuro vantaggio dello sviluppo e della crescita che può derivare dal mondo dell’agricoltura. Sono fermamente convinta – conclude Nugnes – che attraverso una programmazione ampiamente condivisa tra le istituzioni e gli operatori del settore potranno finalmente emergere quelle enormi potenzialità racchiuse da questo magnifico territorio di Terra di Lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico