Ruba legna nel Parco del Matese: arrestato

di Redazione

 PIEDIMONTE MATESE. Nel corso di un’operazione predisposta dalla compagnia carabinieri di Piedimonte Matese, finalizzata a contrastare in particolare il fenomeno dei furti e di tutti quei reati considerati di maggior allarme sociale, una persona è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato e due denunciate per ricettazione.

All’interno di una zona boschiva ubicata nel Parco Naturale del Matese, i militari hanno sorpreso Francesco Rossi, 44enne di Piedimonte Matese, con a carico alcuni precedenti per porto abusivo di armi e munizioni, il quale, dopo aver tagliato alcuni alberi di quercia secolare,stava asportando oltre dieci quintali di legna.

L’uomo alla vista dei militari ha tentato anche una breve ma inutile fuga. La refurtiva è stata interamente recuperata, mentre è finita sotto sequestro una motosega utilizzata per commettere il furto.

Per il 44enne sono scattate le manette e il trasferimento alla caserma di Piedimonte Matese dove l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari e, oltre all’accusa di furto aggravato, dovrà rispondere anche del rilevante danno ambientale causato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico