Evade dai domiciliari: arrestato 32enne di Gioia Sannitica

di Redazione

carabinieri GIOIA SANNITICA. Sono stati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Piedimonte Matese a sorprendere lunedì mattina, all’alba, Gaetano Biondi, 32enne di Gioia Sannitica, mentre si trovava a piedi nel centro cittadino, in prossimità dell’ufficio postale.

L’uomo, con a carico precedenti per furto aggravato, violazione alle leggi in materia di armi e stupefacenti nonché altri reati contro il patrimonio e la persona, doveva invece trovarsi agli arresti domiciliari. Alla vista dei militari non ha opposto resistenza ed è stato subito bloccato. A questo punto per l’uomo sono scattate inevitabilmente le manette e accompagnato in caserma è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari.E’ stato rinchiuso nelle camere di sicurezza dell’Arma, in attesa di comparire nei prossimi giorni davanti ai Giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere per il processo per direttissima.

L’operazione che ha portato a quest’ultimo arresto, segue quelle eseguite nelle ultime 72 ore, con l’arresto di altre tre persone, una per spaccio di stupefacenti e due per tentato furto aggravato, la denuncia a piede libero di diciotto persone responsabili di reati di vario genere ed il sequestro di armi e munizioni.

Le attività di prevenzione e di contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa, assicurano i carabinieri, saranno ulteriormente intensificate nei prossimi giorni. Già lunedì mattina durante una serie di posti di blocco predisposti tra Piedimonte Matese e altri comuni limitrofi, sono state eseguite verifiche su 105 veicoli in transito ed identificate 130 persone, numerose infine le perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico