“Vinci” presenta il libro di Don Luigi Merola

di Redazione

Don MerolaCESA. Sabato 24 novembre, dalle ore 17.30, nella sala convegni della scuola elementare di Cesa, in via Campostrino 60, si terrà la presentazione del libro “A’ voce d’’e creature” di Marcello D’Orta e don Luigi Merola, organizzata dall’associazione onlus “Vinci” (“Volontari interforze e cittadini”).

All’appuntamento interverrà don Merola. Il libro “A’ voce d’’e creature” è una raccolta di scritti di bambini, la camorra vista dai loro occhi dove questi riescono a dire ciò che gli adulti per paura o pudore non dicono. Scrivono lettere al sindaco e al Papa, danno il loro impagabile punto di vista sulla monnezza, sul pizzo, sul calcio, sulle scommesse clandestine, i botti di capodanno, esprimendo desideri e le loro speranze per il futuro.

Scrive don Merola: “Con questi temi i bambini raccontano la camorra come un inferno che brucia le speranze dei cittadini onesti, il degrado delle strade, istituzioni quasi sempre assenti, strutture fatiscenti. I nostri bambini, in queste pagine, gridano il loro inno alla vita. Noi crediamo che il riscatto di Napoli parta dai bambini, dal dare voce alle sue creature”. Relatori dell’evento saranno il giornalista Ernesto Ferrante e la dottoressa Raffaella Migliaccio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico