Primarie del centrosinistra: Pd e Psi in piazza

di Redazione

 CESA. Il coordinamento del centrosinistra della coalizione “Italia Bene Comune” scende in piazza per promuovere la partecipazione al voto per le primarie e raccogliere le iscrizioni all’albo degli elettori.

Il coordinamento, guidato dall’avvocato Antonietta De Michele, domenica 18 novembre, allestirà in piazza De Michele ed in altri punti del paese una serie di gazebo per distribuire il materiale informativo ed al tempo stesso provvedere alle iscrizioni. Negli altri giorni, sino al 25 novembre, sarà possibile sia di mattina, dalle ore 10 alle ore 12, sia di sera, dalle ore 18 alle ore 20, rivolgersi presso le sedi dei partiti locali, Pd e Psi, per procedere alla iscrizione.

Inoltre, è aperto anche un sito internet www.primarieitaliabenecomune.it per effettuare la iscrizione on line. Il seggio elettorale invece sarà allestito in via Roma presso gli uffici comunali dove sino a poco tempo fa era ubicato l’ufficio ticket sanitari.

Si voterà domenica 25 novembre dalle ore 8 alle ore 20 e l’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 2 dicembre. Le primarie per la scelta del candidato premiere del centrosinistra sono aperte a tutti gli elettori in possesso dei requisisti di legge, anche coloro i quali compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residente in Italia ed i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta di identità.

Per votare è necessario iscriversi all’albo degli elettori e sottoscrivere l’Appello ItaliaBeneComune. Lo si può fare sia presso gli uffici elettorali, istituiti a livello locale, si attraverso il sito internet. All’atto dell’iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve il certificato elettorale del centro sinistra da esibire, al momento del voto, presso il seggio elettorale, unitamente ad un documento di identità ed alla tessera elettorale. Chi effettua la preiscrizione on line, dovrà poi recarsi presso l’ufficio elettorale per ricevere il certificato elettorale del centrosinistra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico