Cesa

Forum Giovani, le proposte di Borzacchiello

Antonio BorzacchielloCESA. Antonio Borzacchiello, vicecoordinatore del Forum Giovani di Cesa,annuncia il documento da presentare per la programmazione delle iniziative e degli eventi legati all’organo comunale.

“Proporrò – spiega Borzacchiello – all’assemblea del Foum Giovani che si riunirà tra pochi giorni un documento nel quale presenterò tutta una serie di iniziative ed eventi da mettere in cantiere per contribuire insieme a tutto il forum nel creare una buona programmazione di lavoro del Primo Forum Giovani di Cesa. Tante idee fattibili, per coinvolgere Giovani, adulti e bambini, queste iniziative riguarderanno anche solidarietà, cultura, associazionismo, legalità, ambiente, anche un iniziativa in particolare che ci permetterà di approfondire la nascita del nostro paese”.

“Entrando nei particolari – continua Borzacchiello – saranno proposte iniziative per tutte le fasce di età, dalla settimana dello sport: “che sarà articolata in numerosi tornei: torneo di calcio a 5; torneo di calcio tennis; torneo di play station III; torneo di bocce; – triangolare di calcio a 11; – triangolare di pallavolo”.

Passando per l’appuntamento con la Legalità: “Serie di convegni a scadenza bimestrale con tema legalità. Si parlerà dei personaggi e delle tematiche inerenti alla legalità, come ad esempio Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Giancarlo Siani ma anche Camorra, corruzione politica etc…”.

Proponendo anche il CineForum (al coperto) “con 3 appuntamenti: Un film per i più grandi (a tema) – un film per i ragazzi e una particolare iniziativa per i bambini, con la proiezione di un cartone animato con la partecipazione di clown equant’altroper il divertimento dei più piccoli”. Ed ancora mostre di fotografie, di pittura, una ri-organizzazione della Card Giovani con nuove ed importanti convenzioni da fare, Convegni sulla Cultura,sull’energiapulita,sull’ambientecon un occhioall’indifferenziatoequant’altro.

Altre iniziative per coinvolgere le scuole presenti sul territorio come il “Baratto Day per i piccini”: “Coinvolgendo la scuola elementare e l’asilo. Far conoscere ai bambini la famose arte del baratto. In questo caso ogni bambino porta un suo oggetto da barattare con un altro oggetto, il tutto in piazza”.Ed ancora, sempre per i più piccoli,il Carnevale Cesano: “Festeggiamenti in piazza in occasione del Martedì grasso, per tutti i bambini del paese. Festa allietata da stelle filanti e coriandoli e dalla presenza di animatori. Con il Concorso della giornata La maschera più bella”.

Un’altra iniziativa che sta a cuore a Borzacchiello è “Dona un sorriso”: “Consiste nel fare una raccolta dei giocattoli che vengono gettati o che non vengono utilizzati più perché i bambini crescono, raccogliendo tutto e portando tutto il materiale raccoltoall’OspedaleSanto Bono di Napoli per regalare un sorriso ad un bambino malato”.

“Queste e tante altre ancora – conclude – le iniziative che presenteròall’interaAssemblea del Forum, nellasperanzache saranno iniziative condivise perché se così fosse avremmo abbastanza materiale da lavorare per tutta la durata della legislatura del Forum Giovani Cesa”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico