Don Merola all’inaugurazione dell’associazione “V.In.Ci.”

di Angela Oliva

 Don MerolaCESA. Inaugurata in via Marconi 4, a Cesa, alla presenza delprete anticamorra don Luigi Merola e di autorità civili e militari, la sede dell’associazione“V.In.Ci.”, composta da rappresentanti del comparto difesa e sicurezza.

Prima della cerimonia si è tenuta lamanifestazione “Conosciamo il Volontariato”,con la partecipazione, con mezzi e personale, di numerose associazioni di volontariato e protezione civile dell’agro aversano.i volontari sono stati presenti in piazza perl’intera giornata e spiegato ai cittadini cosa significa fare volontariato e che cos’è la protezione civile.

Il presidente dei volontari interforze e cittadini, Vittorio Romano, sostiene che “fare volontariato è un impegno socialmente utile che va affrontato con serietà e non superficialità chi si impegna deve operare per la crescita della comunità locale e come recita la carta valori del volontariato”. “Volontario – continua Romano – è la persona che, adempiuti i doveri di ogni cittadino, mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, per la comunità di appartenenza o per l’umanità intera. Egli opera in modo libero e gratuito promuovendo risposte creative ed efficaci ai bisogni dei destinatari della propria azione o contribuendo alla realizzazione dei beni comuni”.

A seguire le immagini

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico