Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Cancello Arnone, il Comune gestirà autonomamente raccolta rifiuti

 CANCELLO ARNONE. Il Comune di Cancello ed Arnone, nella seduta del civico consesso del 19 novembre scorso ha deliberato la reinternalizzazione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

In pratica l’Ente cancellese si avvarrà di proprio personale dipendente e di propri mezzi nella gestione del servizio. La scelta avrà come effetto una sensibile riduzione dei costi del servizio con un vantaggio apprezzabile tanto per le casse comunali quanto per le tasche dei cittadini in termini di riduzione della tariffa a carico del contribuente.

Il sistema di raccolta internalizzato, gestito direttamente dall’Ente, andrà a regime dal 1 gennaio 2013, in questa fase transitoria e, comunque non oltre il 31 dicembre, necessaria all’Ente per l’organizzazione del servizio, le attività di raccolta dei rifiuti solidi urbani sul territorio saranno assicurate dal Consorzio Unico di Bacino, articolazione Caserta.

La decisione di riaffidare temporaneamente le attività al Consorzio Unico è scaturita da un serrato confronto dell’amministrazione comunale con le organizzazioni sindacali, tesa a raffreddare lo stato di agitazione del personale dipendente in forza al cantiere ed a salvaguardare le posizioni individuali dei singoli dipendenti cantierizzati.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico