“Strade sicure per i giovani”, meeting conclusivo del progetto

di Redazione

 CASERTA. Lunedì 12 novembre, dalle ore 9.30, nell’aula consiliare della Provincia di Caserta in corso Trieste, si svolgerà il meeting conclusivo del progetto ‘Strade sicure per i giovani’ promosso dalla Provincia di Alessandria …

… in collaborazione con l’Agenzia Giovani della Provincia di Caserta, la Provincia di Torino, la Provincia di Treviso e Vedogiovane Società Cooperativa Sociale.

Lo scopo del progetto – che vede tra i partners il Liceo ‘Manzoni’ di Caserta, l’Istituto ‘Mattei’ e l’Istituto ‘Ferraris’ di Caserta – è quello di accrescere la consapevolezza dei giovani in merito ai comportamenti a rischio che possono provocare incidenti stradali.

Nel corso del meeting, che si aprirà con il saluto del presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, sono previsti gli interventi della direttrice dell’Agenzia Giovani provinciale di Caserta, Maria Giovanna Sparago; del dirigente scolastico del Liceo ‘Manzoni’ di Caserta, Adele Vairo; del dirigente scolastico dell’Istituto ‘Ferraris’ di Caserta, Antonietta Tarantino; del dirigente scolastico dell’Istituto ‘Mattei’, Roberto Papa e dei responsabili del Progetto Strade sicure per le province di Alessandria e Torino. L’associazione ‘Idea 30+1’ presenterà, inoltre, le riproduzioni audiovisive realizzate dagli alunni degli istituti della Provincia di Caserta aderenti al Progetto.

“‘Strade sicure’ – ha dichiarato il presidente della Provincia, Domenico Zinzi – è uno strumento fondamentale nella preziosa attività di informazione su un tema di straordinaria importanza quale quello della sicurezza stradale. Troppi sono i sinistri che ogni anno mietono vittime e feriti tra i nostri giovani. Un fenomeno, questo, che va assolutamente interrotto, e, in tal senso, progetti come questo costituiscono un’opera insostituibile di sensibilizzazione, che interessa le scuole e l’universo giovanile nel suo complesso. E’ opportuno coinvolgere in maniera diretta i giovani in iniziative simili, facendo capire loro anche quanto sia alto il rischio che si corre quando non vengono rispettate le norme relative alla sicurezza stradale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico