Spaccio di droga, arrestato 23enne casertano

di Redazione

 CASERTA. Sorpreso mentre era intento a prepararsi uno spinello con degli amici in un circolo di Caserta, un ragazzo di 23 anni, disoccupato, è stato arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza di Caserta per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di alcuni controlli riguardo la regolarità delle attività commerciali esercitate, i finanzieri hanno notato che in un circolo di Caserta vi era uno strano viavai di persone e hanno intensificato i controlli. Immediato l’arresto dello spacciatore, fino a quel momento incensurato, e la segnalazione del consumatore, proprietario del circolo, alla Prefettura di Caserta. Lo stupefacente, risultato essere pari a 23 grammi di hashish, era stato acquistato dal ragazzo nell’hinterland napoletano.

L’arresto è stato dapprima convalidato dal Giudice di Caserta che ha poi disposto nei confronti dello spacciatore, in virtù della sua giovane età e del suo passato privo di altri fatti penalmente rilevanti, l’obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria.

Poche settimane prima, i militari delle Fiamme Gialle avevano già effettuato un controllo presso lo stesso circolo, nell’ambito del quale avevano posto sotto sequestro amministrativo un videogioco non conforme alle leggi di pubblica sicurezza, in quanto permetteva, tramite l’utilizzo di due pulsanti, di passare dalla schermata regolare ad un’altra che permetteva di accedere ad un gioco d’azzardo completamente illegale. I finanzieri hanno inoltre imposto la chiusura dell’esercizio pubblico per abusivismo commerciale, in quanto all’interno del circolo venivano somministrati cibo e bevande senza alcuna autorizzazione.

L’operazione delle Fiamme Gialle si inserisce nel contesto delle attività di presidio del territorio, per prevenire e reprimere fenomeni illeciti diffusi e conferma l’impegno profuso anche nello specifico settore che, in concorso con le altre forze di polizia, è volto ad affermare la legalità sul territorio della Provincia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico