“Laboratorio di ceramica”, seconda edizione dal 19 novembre

di Redazione

 CASERTA. Al Centro anziani di via Roma, nell’ambito del Progetto “L’altra età” finanziato dalla Provincia di Caserta e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Caserta, il 19 novembre sarà dato l’avvio alla seconda edizione del ‘Laboratorio di ceramica’ …

… che consentirà un primo approccio alla conoscenza e all’utilizzo delle antiche tecniche di lavorazione e di decorazione dell’argilla. Gli incontri, in occasione del Natale, saranno finalizzati alla creazione di oggetti festosi, originali ed economici, personali e per la casa, da tenere o da regalare.

L’iniziativa si propone di migliorare le opportunità di integrazione sociale, di sviluppo della manualità e creatività, nonché di esercizio della motricità fine e della coordinazione oculo-manuale mediante la manipolazione, l’espressione creativa libera, l’alleggerimento della tensione e l’esplorazione guidata di un nuovo saper fare.

Le attività sono totalmente gratuite, ma è necessario iscriversi lasciando il proprio nominativo al “Centro Anziani”, sito in via Roma 46, ovvero contattando “l’Associazione Chiedilo alla Luna” all’indirizzo email: info@chiediloallaluna.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico