‘Idee per una Terza Repubblica’, dibattito di Terra del Sud

di Redazione

Terra del SudCASERTA. Sabato 24 novembre, alle ore 11, all’Hotel Europa di via Roma, a Caserta, l’associazione ‘Terra del Sud’ organizza un dibattito sul tema ‘Merito, competitività, legalità e Mezzogiorno. Idee per una Terza Repubblica’.

L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con i vertici di Italia Futura della Campania. All’incontro interverranno Luigi Bosco e Vincenzo Girfatti di ‘Terra del Sud’, Enzo Marcello (Italia Futura di Vairano Patenora), Michele Sarogni (Italia Futura di Casapulla), Marco Russo (Italia Futura di Curti) e Tommaso Carfora (Italia Futura di Santa Maria a Vico). Al dibattito parteciperà anche Antimo Cesaro, coordinatore regionale di Italia Futura della Campania.

Sull’incontro a Caserta, Luigi Bosco ha dichiarato:“L’idea del dibattito di sabato nasce dell’esigenza di trattareassieme adesponenti del movimento civiconazionale ‘Verso la Terza Repubblica’argomenti cheper ‘Terra del Sud’ sono prioritariper l’attuale scenario politico. Mezzogiorno e legalità, infatti,sono tasselli che debbono necessariamente aggiungersi alquadro tematico di valori e propositi, quali merito, competitività, meno Stato, illustrati dal soggetto politico civico che ha preso vita sabato scorso a Roma. Da qui la necessità che vi siano regole ben precise di traduzione in esatti schemi politici ed amministrativi della cosapubblicadellereali istanze del territorio, perché è questa la principale, se non esclusiva,mission che Terra del Sud circa 18 mesi fa, nella sua fasedi costituzione, ha deciso di inseguire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico