Caserta

‘Idee per una Terza Repubblica’, dibattito di Terra del Sud

Terra del SudCASERTA. Sabato 24 novembre, alle ore 11, all’Hotel Europa di via Roma, a Caserta, l’associazione ‘Terra del Sud’ organizza un dibattito sul tema ‘Merito, competitività, legalità e Mezzogiorno. Idee per una Terza Repubblica’.

L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con i vertici di Italia Futura della Campania. All’incontro interverranno Luigi Bosco e Vincenzo Girfatti di ‘Terra del Sud’, Enzo Marcello (Italia Futura di Vairano Patenora), Michele Sarogni (Italia Futura di Casapulla), Marco Russo (Italia Futura di Curti) e Tommaso Carfora (Italia Futura di Santa Maria a Vico). Al dibattito parteciperà anche Antimo Cesaro, coordinatore regionale di Italia Futura della Campania.

Sull’incontro a Caserta, Luigi Bosco ha dichiarato:“L’idea del dibattito di sabato nasce dell’esigenza di trattareassieme adesponenti del movimento civiconazionale ‘Verso la Terza Repubblica’argomenti cheper ‘Terra del Sud’ sono prioritariper l’attuale scenario politico. Mezzogiorno e legalità, infatti,sono tasselli che debbono necessariamente aggiungersi alquadro tematico di valori e propositi, quali merito, competitività, meno Stato, illustrati dal soggetto politico civico che ha preso vita sabato scorso a Roma. Da qui la necessità che vi siano regole ben precise di traduzione in esatti schemi politici ed amministrativi della cosapubblicadellereali istanze del territorio, perché è questa la principale, se non esclusiva,mission che Terra del Sud circa 18 mesi fa, nella sua fasedi costituzione, ha deciso di inseguire”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico