“Giovani in bilico”, conferenza in Comune

di Redazione

 CASERTA. In occasione della terza edizione della Settimana del Benessere Psicologico in Campania, il Comune ospiterà mercoledì 21 novembre una conferenza sul tema “Giovani in bilico – Disagio giovanile e comportamenti a rischio”.

Durante la conferenza, che si svolgerà, a partire dalle ore 16, nell’aula consiliare del Palazzo di Città, verrà esposta una descrizione psicologica del disagio giovanile e si proseguirà affrontando il tema dell’adolescenza e dei comportamenti a rischio caratteristici di questa fase evolutiva. Infine, si parlerà delle possibili forme di prevenzione.

Al termine della conferenza, sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge ad iniziativa popolare, volta ad istituire il Servizio di Psicologia Territoriale nell’ambito del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali, cui attribuire specifiche funzioni in campo sociale e scolastico.

Interverranno il sindaco Pio Del Gaudio, l’assessore alle Politiche Sociali, Emiliano Casale e il presidente dell’Ordine degli Psicologi, Raffaele Felaco.

Parteciperà all’iniziativa Filomena Casella, psicologa e referente per l’Ordine presso il Comun. Le relatrici saranno le psicologhe Francesca Natale, Sara Piscitelli, Nicoletta Vanore e Flaviana Fiorucci.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico