Giovane Italia, Ferraro smentisce inaugurazione sede del coordinamento

di Redazione

Antimo FerraroCASERTA. “Circola su facebook, ormai da qualche giorno, una fantomatica inaugurazione della sede del coordinamento provinciale della Giovane Italia di Caserta, che smentisco fermamente”.

Così Antimo Ferraro, presidente provinciale del movimento giovanile del Pdl. “Non è prevista alcuna inaugurazione, – sottolinea Ferraro – né ce ne sarebbe bisogno visto che quella sede, la stessa del coordinamento provinciale del Pdl, per intenderci, la Giovane Italia l’ha inaugurata un anno e mezzo fa e per lo stesso tempo l’ha utilizzata, in piena autonomia, regolarmente”.

“Sabato 1 dicembre a Caserta – annuncia Ferraro – si assisterà all’inaugurazione della sede dei giovani del Pdl, non certo ella Giovane Italia o di quella parte della Giovane Italia che rappresento a pieno titolo. Il rapporto di fiducia con i dirigenti provinciali da me nominati è venuto meno nel momento in cui sono state disattese quelle linee guida tracciate dopo un anno di incontri, di dibattiti e di riflessioni, cestinate immotivatamente il giorno prima della battaglia. Una battaglia di idee, principi e valori che, nonostante tutto, ho deciso di sostenere in solitaria, forte di quel pensiero secondo il quale se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. Una battaglia riconosciuta su scala nazionale che solo un gruppo di ragazzi cieco e sordo poteva non vedere e non sentire”.

“Al momento – conclude Ferraro – non esiste alcun direttivo provinciale della Giovane Italia di Caserta di nomina presidenziale, che ho provveduto ad azzerare il 19 ottobre scorso comunicando la decisione alla direzione nazionale. Il nuovo esecutivo provinciale sarà comunicato, già la prossima settimana, per affrontare al meglio l’infuocata ed imminente stagione politica. Dopodiché contatterò il coordinatore provinciale Amedeo Baldascino per verificare, serenamente, la possibilità di riprendere quel percorso politico interrotto prima del congresso provinciale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico