Giornata dell’Ambiente 2012 alla Sun

di Redazione

 CASERTA. Mercoledi 21 novembre, alle ore 9.30, al Polo delle Scienze Politiche e Psicopolitiche della Seconda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet”, in viale Ellittico 31, a Caserta, …

… avrà inizio la Giornata dell’Ambiente cui presenzieranno le associazioni FareAmbiente, Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo, Fondazione Gian Battista Vico e Legambiente. All’interno di tale iniziativa, inserita nella “ Settimana Inaugurale delle Attività Didattiche e Scientifiche” dell’Ateneo, alle ore 12, si terrà un dibattito delle associazioni presenti con gli studenti, con la partecipazione del colonnello Fausto Milillo, Presidente della Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo, che metterà a disposizione una borsa di studio per la migliore tesi in materia ambientale e con la partecipazione del casarosofo Antonio Farina che presenterà il suo recente libro “Mozzastero” sulle origini della tradizioni casare in Campania.

Alle ore 13.30 seguirà la Festa dell’Albero in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e, successivamente, sarà possibile degustare prodotti tipici negli stands gastronomici allestiti dalla “Famiglia Farina Srl – Il Casarosofo Farina” con sede in Capodrise(Ce) al Viale Italia,20.

All’organizzazione della Giornata dell’Albero, oltre alla rappresentanza degli studenti dell’Ateneo, hanno partecipato, sotto la supervisione del Coordinatore Regionale di FareAmbiente, Avv. Francesco Della Corte, del Vice Coordinatore Responsabile della Formazione, Prof. Luigi Colella, e del Coordinatore Provinciale, Dott. Gennaro Caserta, il Coordinatore cittadino di FareAmbiente per Marcianise, Pasquale Colella, responsabile del settore agroalimentare per la Provincia di Caserta, ed il Coordinatore cittadino di Casapesenna, Leonardo Piccolo, responsabile grafico e del sito FareAmbiente Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico