Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

I volontari di Legambiente piantano alberi in aree campestri

 CASAL DI PRINCIPE. Pini, aceri, lecci, ma anche cipressi comuni, oleandri, cipressi arizonici, queste le specie arboree e arbustive piantate nelle aree Ex Anas dai volontari di Legambiente, …

… Salvatore Zippo, artigiano, Mattia Natale, pensionato, Paolo Pagano, geometra, Antonio Massaro imprenditore di legnami, Raffaele Di Puorto, muratore, Martino Gennaro disoccupato, Giuseppe e Antonio Cimmino, imprenditori agricoli. Grazie a loro si è potuto organizzare, sabato 24 novembre, unmomento dedicato alla pulizia dello spazio verdedi circa 4mila metri quadrati, all’uscita di Casal di Principedella Nola-Villa Literno. Presente all’iniziativailresponsabile della Regione Campania,l’agronomo dr.Mario Schiavone,che ha dato tutto il suo apporto e sostegno con i suoi consigli da botanico.

L’area scelta per la piantumazione degli alberiè stata altamente simbolica, sono le zone verdi nei pressi dello stadio comunale di Casal di Principe, aree Ex Anas, assegnate all’Ente comunale e dedicate alla memoria di don Peppe Diana. Puntualmente ogni anno i volontari con i propri messi si organizzano a tenere pulito e a falciare l’erba infestante. E’ stato un momento positivo di aggregazione, e di “impegno civile”, e grazie a questa iniziativa l’area veramente diventa sempre di più un buon”biglietto da visita” per quelli che arrivano nelle nostre terre.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico