Casapulla, convegno sul Benessere Psicologico

di Redazione

 CASAPULLA. Grande partecipazione di pubblico al convegno che si è tenuto giovedì sera nell’aula magna dell’istituto comprensivo autonomo ‘Stroffolini’ di Casapulla sul tema del ‘Benessere a scuola e contrasto del disagio giovanile’.

L’iniziativa, che rientra nella settimana per il Benessere Psicologico in Campania, è stata organizzata dall’assessore alla Cultura e Pubblica istruzione Francesco Sorbo, in collaborazione con la psicologa e psicoterapeuta Antonella Masci ed il coinvolgimento diretto della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo ‘Giacomo Stroffolini’ Maria Carmina Giuliano.

All’incontro, alla presenza di tanti cittadini che hanno affollato la sala di via Rimembranza, ha partecipato anche il sindaco di Casapulla Ferdinando Bosco.

Al centro del dibattito la promozione del benessere a scuola. Gli esperti giunti a Casapulla, tra le altre cose, hanno illustrato alcune strategie di intervento per contrastare il disagio giovanile e per promuovere il benessere tra i banchi di scuola.

Quest’anno la terza edizione della Settimana del Benessere Psicologico è stata completamente incentrata sull’iniziativa dell’Ordine regionale degli Psicologi della Campania che ha indetto una raccolta di firme per l’Istituzione dello Psicologo del Territorio.

Il Comune di Casapulla ha aderito con entusiasmo al progetto. C’è stata una grande risposta da parte dei cittadini: infatti, sono state raccolte oltre trecento firme.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico