Casapulla, approvato regolamento per mediatore cittadino

di Redazione

Ferdinando BoscoCASAPULLA. Una nuova ed importante figura, a breve, sarà istituita presso il Comune di Casapulla. Infatti, in occasione dell’ultimo Consiglio, che si è tenuto nella sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’ mercoledì mattina, —

… è stato approvato il regolamento disciplinante il funzionamento dell’ufficio del ‘Mediatore del cittadino’. “Si tratta – ha affermato il sindaco Ferdinando Bosco – di una figura che andrà a sostituire il vecchio difensore civico, con la differenza che non comporterà costi per le casse comunali. I cittadini potranno rivolgersi al professionista che sarà scelto per illustrare eventuali problematiche legate ai più svariati argomenti, al fine di affrontare la questione ed ovviamente risolverla. Il mediatore sarà un collante tra l’amministrazione comunale e le istanze della popolazione. Il suo sarà un compito sicuramente molto difficile”.

Sull’argomento, l’assessore e vicesindaco Domenico Carrillo ha riferito: “Si tratta di una figura di straordinaria importanza per i cittadini di Casapulla. Il mediatore sarà pronto ad ascoltare le istanze che saranno messe alla sua attenzione dalla popolazione. Il suo compito, sicuramente delicatissimo, sarà quello di recepire le richieste dei residenti di Casapulla e riferirne ai componenti dell’amministrazione comunale. Successivamente, unendo le forze, si cercherà di porre rimedio ad eventuali problematiche”.

Dopo l’approvazione del regolamento disciplinante il funzionamento dell’ufficio del ‘Mediatore del cittadino’ dal parte della giunta e del Consiglio, adesso è tutto pronto per l’istituzione di questa importante figura all’interno della casa comunale di Casapulla, voluta fortemente dall’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico