Settimana Benessere Psicologico, convegno nell’aula consiliare

di Redazione

 CARINARO. Sabato 24 novembre, alle ore 16.30, si svolgerà una conferenza dal titolo “Salute e Ambiente. La qualità della vita nell’interazione tra individuo e ambiente”, nell’aula consiliare.

Saluti del sindaco di Carinaro Mario Masi; intervento del presidente dell’Ordine degli Psicologi, Raffaele Felaco; modera il dottor Giuseppe Barbato, psicologo-psicoterapeuta e delegato alle politiche sociali del Comune di Carinaro; relazionano la dottoressa Giusy Clausino, giornalista Bloq.it – ambientalista, il dottor Michele Docimo, direttore responsabile “Zoom in” – ambientalista; concluderà il dottor Pino Tartaglia, psicologo-psicoterapeuta.

L’appuntamento è in occasione della terza edizione della “Settimana per il benessere psicologico” in Campania, dal 19 al 24 novembre. “Si tratta di una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona – dichiara lo psicologo carinarese Giuseppe Barbato – voluta dall’Ordine degli Psicologi della Campania, presieduto dal dottor Felaco, che punta a migliorare la qualità della vita. L’iniziativa nasce dall’idea di diffondere una cultura psicologica in Campania, mettendo in evidenza soprattutto la professionalità dello psicologo in relazione alla promozione del benessere e della salute, una sentita riconoscenza al presidente Felaco, che per il terzo anno consecutivo ci ha permesso di poter svolgere quest’appuntamento importante. Il tema scelto è di estrema importanza e attualità, infatti quello delle problematiche ambientali ben si adatta agli interessi della popolazione. Il Comune di Carinaro aderisce all’iniziativa delle città amiche del benessere psicologico, memori della nutrita partecipazione ottenuta alle precedenti edizioni”.

Un ringraziamento allo staff del sindaco – conclude Barbato – che con tutta l’amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa, anche con il patrocinio dell’Anci Campania. Rivolgo un invito a tutti i cittadini a partecipare a questa interessante iniziativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico