“No al gassificatore”, in campo anche gli studenti

di Redazione

 CAPUA. “No al gassificatore né a Capua né altrove”. E’ lo slogan comparso fuori agli istituti superiori da Vairano, a Capua, a Santa Maria Capua Vetere contro la costruzione dell’impianto.

“Un nuovo ecomostro, in una zona già fin troppo colpita come Terra di Lavoro”, affermano i componenti del comitato “Studenti No Gas”. “Una struttura di questo genere – sottolineano – non è voluta da cittadini né studenti, consapevoli che risulterà essere una fonte di inquinamento, causa di malattie e oggetto di speculazioni camorristiche, finalizzata a fare gli interessi dei soliti noti”.

Dopo la notizia dell’inizio dei carotaggi, passata in sordina, il movimento lancia una data di mobilitazione popolare per sabato 17 novembre, a Capua, in località Molinella (dove sarà ubicata la struttura), alla quale gli studenti confermano la partecipazione in massa portando una chiara rivendicazione: “Vogliamo mettere fine allo scempio ambientale perpetrato dalla costruzione di un nuovo impianto. Rivendichiamo un piano rifiuti dal basso basato sulla raccolta differenziata, il riciclo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico