Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Bellona, vertenza Rdb: istituito tavolo in Provincia

Giancarlo Della CioppaBELLONA. A seguito dell’incontro svoltosi venerdì 9 novembre, presso la Presidenza del Consiglio Provinciale di Caserta, …

… per discutere sulla vertenza relativa allo stabilimento della Rdb di Bellona, lo stesso presidente del Consiglio Provinciale, Giancarlo Della Cioppa, insieme alpresidente della Provincia, Domenico Zinzi, ha predisposto l’istituzione di un tavolo per risolvere l’annosa questione.

A distanza di un mese si può dire che gli esiti dei vari incontri, fortunatamente, si sono rivelati positivi: nuove commesse per l’Azienda e il tentativo di individuare insieme alle parti sindacali, alle istituzioni e ai vertici aziendali una strategia comune da perseguire per migliorare e risollevare la produzione.

L’appello accorato, dunque, delle Sigle sindacali al Presidente del Consiglio Giancarlo Della Cioppa non solo sono state accolte ma hanno portato ad una fattiva collaborazione e ad un impegno condiviso per dare un po’ di speranza ai lavoratori della Rdb da ben due anni in cassa integrazione.

Ed è proprio Della Cioppa a far sapere che: “Il 10 dicembre alle ore 13 si svolgerà un ulteriore incontro, predisposto dal presidente Zinzi per affrontare la grave situazione produttiva ed occupazionale dello stabilimento Rdb, finalizzato all’individuazione di un percorso unitario di analisi e proposte per le future decisioni industriali e per il mantenimento dei livelli occupazionali. All’incontro ovviamente prenderò parte per continuare a seguire la vicenda in qualità di presidente del Consiglio Provinciale di Caserta”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Grazzanise, il 9° Stormo dell'Aeronautica accoglie i bimbi delle case-famiglia - https://t.co/EN0SJuTg8j

Riso asiatico, l'eurodeputato Nicola Caputo chiede ripristino dei dazi - https://t.co/e1WdTqKpUt

Napoli, il successo di "Musicanti" all'insegna di Pino Daniele - https://t.co/IlIgGMNcoD

Carceri in Campania: il Garante Ciambriello annuncia nuove figure professionali - https://t.co/enNpF1JLxx

Condividi con un amico