Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Bellona, vertenza Rdb: istituito tavolo in Provincia

Giancarlo Della CioppaBELLONA. A seguito dell’incontro svoltosi venerdì 9 novembre, presso la Presidenza del Consiglio Provinciale di Caserta, …

… per discutere sulla vertenza relativa allo stabilimento della Rdb di Bellona, lo stesso presidente del Consiglio Provinciale, Giancarlo Della Cioppa, insieme alpresidente della Provincia, Domenico Zinzi, ha predisposto l’istituzione di un tavolo per risolvere l’annosa questione.

A distanza di un mese si può dire che gli esiti dei vari incontri, fortunatamente, si sono rivelati positivi: nuove commesse per l’Azienda e il tentativo di individuare insieme alle parti sindacali, alle istituzioni e ai vertici aziendali una strategia comune da perseguire per migliorare e risollevare la produzione.

L’appello accorato, dunque, delle Sigle sindacali al Presidente del Consiglio Giancarlo Della Cioppa non solo sono state accolte ma hanno portato ad una fattiva collaborazione e ad un impegno condiviso per dare un po’ di speranza ai lavoratori della Rdb da ben due anni in cassa integrazione.

Ed è proprio Della Cioppa a far sapere che: “Il 10 dicembre alle ore 13 si svolgerà un ulteriore incontro, predisposto dal presidente Zinzi per affrontare la grave situazione produttiva ed occupazionale dello stabilimento Rdb, finalizzato all’individuazione di un percorso unitario di analisi e proposte per le future decisioni industriali e per il mantenimento dei livelli occupazionali. All’incontro ovviamente prenderò parte per continuare a seguire la vicenda in qualità di presidente del Consiglio Provinciale di Caserta”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, sospesa raccolta umido per il 23 giugno - https://t.co/E8rAuMfETN

Sant'Arpino, i 40 anni del Teatro Lendi: nuova stagione con Biagio Izzo, Massimo Ranieri e tanti altri - https://t.co/0y4PrbZ9hc

Napoli, Festa della Musica all'aeroporto di Capodichino - https://t.co/qz2bGF8MYV

Napoli, "Premio Valore" all'ex procuratore antimafia Franco Roberti - https://t.co/wnLXyeKGo1

Condividi con un amico