Regione, Nugnes incontra le comunità montane

di Redazione

Daniela NugnesNAPOLI. A dieci giorni dall’insediamento, il consigliere del presidente Caldoro per i temi attinenti l’agricoltura, Daniela Nugnes, ha incontrato i rappresentanti delle Comunità Montane e dell’Uncem regionale.

La volontà espressa nel corso dell’incontro è quella di affrontare, nello spirito della più ampia collaborazione tra le parti, le problematiche della forestazione in Campania. Dal confronto è scaturita l’esigenza di calendarizzare gli incontri per imprimere una reale svolta innovativa del settore, non dimenticando il ruolo di presidio territoriale che potrebbe essere ulteriormente valorizzato con soluzioni efficaci per il lavoro degli operatori ed efficienti nella gestione degli enti.

Contestualmente sono stati calendarizzati anche gli incontri tecnici per definire, in tempi brevissimi, il progetto regionale di forestazione e attivare l’uso delle risorse del Fcs (Fondo coesione sociale) approvato dal Cipe con delibera 87 del 2/11/2012. Tali incontri tecnici, una volta soddisfatta l’esigenza immediata per il 2012, dovranno tempestivamente elaborare programmi analoghi anche per le annualità 2013, 2014, 2015 per la loro presentazione presso le competenti sedi istituzionali.

“Sono molto soddisfatta dell’approccio alle problematiche scaturito dall’incontro odierno. – dichiara Nugnes – Credo che solo attraverso una piena consapevolezza dei ruoli ed una leale condivisione delle responsabilità potremo arrivare a pianificare ed a risolvere le varie problematiche esistenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico