Primarie, a Caserta vince Bersani (51%). 33mila al voto

di Redazione

BersaniCASERTA. “Un risultato eccezionale, una straordinaria prova di democrazia e di coinvolgimento dei cittadini che assume un significato ancora più rilevante in questa fase di disaffezione e di corsa all’antipolitica”.

E’ la dichiarazione a caldo del segretario provinciale Pd, Dario Abbate, che commenta così i dati arrivati dalle urne: “33mila persone si sono recate oggi ai 125 seggi elettorali istituiti sull’intero territorio provinciale, un segnale forte della voglia dei cittadini di Terra di Lavoro di partecipare attivamente alle scelte che li riguardano. Un’immensa macchina organizzativa che ha fatto dell’entusiasmo, del confronto, della discussione, i suoi punti di forza”.

“A Caserta, – continua Abbate – il Partito Democratico si conferma forza di riferimento del popolo dei progressisti e dei moderati: Bersani è nella nostra provincia leader indiscusso con il 51% delle preferenze sugli antagonisti. Regge il dato di Renzi che pur non rispettando le premesse, si attesta intorno al 27%, contribuendo in modo significativo alla crescita del Partito. Rilevanti anche i risultati per Tabacci che registra un 4,5% e Puppato che si arriva all’1,2. Ottima l’affermazione di Vendola che sfiora il 17% dei consensi”.

“Il grande dato sull’affluenza – aggiunge il segretario provinciale dei democratici – testimonia la volontà dei cittadini di essere in prima linea nonostante la forte demagogia che voleva gli elettori stanchi delle urne. A dispetto di ogni previsione abbiamo constatato una quotidiana attenzione dei casertani ai temi offerti dai candidati alle Primarie. Va dato atto ai nostri dirigenti nazionali di aver avuto la lungimiranza dei grandi leader democratici accettando di rimettersi in gioco con le Primarie e di aver riportato, così, tra la gente la discussione sui temi fondamentali della politica italiana. Il risultato di Bersani a Caserta premia il lavoro di costruzione e di radicamento sui territori di un partito unitario e della sua organizzazione”.

Risultati Primarie in Provincia di Caserta

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico