Piu Europa, Taglialatela: “17 milioni per Casalnuovo”

di Redazione

Marcello TaglialatelaNAPOLI. Casalnuovo cambia volto con il Più Europa. 17 i milioni investiti per la riqualificazione del territorio, come spiega l’assessore all’Urbanistica della Regione Campania, Marcello Taglialatela.

I primi quattro interventi infrastrutturali che verranno realizzati riguardano la viabilità complessiva del centro urbano, la mobilità in generale, la sicurezza urbana, infine l’utilizzazione di un edificio storico, ‘Palazzo Lancellotti’, come luogo privilegiato per la promozione dell’artigianato sartoriale, settore nel quale Casalnuovo vanta eccellenze riconosciute a livello internazionale.

L’area individuata per gli interventi in cantiere comprende il centro storico della città e le vicine aree industriali dismesse ed è delimitata da via 25 luglio; via Vittorio Emanuele III; Corso Umberto I; via Arcora; via Roma, IV traversa via Pigna; via Dalla Chiesa; via Fontana e parti del tessuto urbano ed edilizio della struttura ‘storica’.

Alla presentazione del Programma Piu Europa Casalnuovo, che si è svolta nella sede dell’istituto scolastico “Aldo Moro”, hanno preso parte il sindaco, Antonio Peluso e il vicesindaco, Andrea Orefice.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico