Pallavolo, la Gaia Energy Napoli guida il girone

di Redazione

Gaia Energy Napoli NAPOLI. Prestazione d’autore della Gaia Energy Napoli che mette sotto in tre set lo spauracchio Monterotondo e si conferma al comando della classifica del girone C della serie B1.

Una gara condotta con superbia dalla squadra di Michele Romano che non ha lasciato nulla al caso. La gara di cartello ha richiamato anche un discreto pubblico al Palazzetto di Caravita e, per la prima volta in questa stagione, i presenti hanno superato le 400 unità.

Dal primo scambio si comprende l’aria che tira in campo. Dopo una lunga serie di scambi è di Canzanella il primo punto. E’ il primo di una serie positiva dei ragazzi di casa che fissa il punteggio sul 5-0 costringendo il coach Spanakis a interrompere il gioco. Fortunatamente l’incantesimo non si rompe e si arriva al time-out tecnico sull’8-0.

Il monologo napoletano è interrotto per un attimo da Di Manno (9-1). E da altri punticini raccattati qua e la. C’è tampo anche per un cambio con Mandolini che fa riposare Rossi, fra quelli in maggiore affanno (20% in ricezione) sul punteggio di 14-5.

La superiorità della Gaia Energy Napoli in questo set è schiacciante e dopo 23 minuti un errore in battuta di Mandolini fissa il punteggio sul 25-17. Nella prima frazione 5 punti a testa per Canzanella (60% in attacco) e Scialò (43%).

Secondo set decisamente più equilibrato. Con Monterotondo che migliora un po’ in ricezione ed anche gli attacchi della Gaia Energy vengono murati con maggiore frequenza. Ci vuole la grinta dei momenti migliori per riprendere nel migliore dei modi le redini dell’incontro. Monterotondo fa quello che può e il secondo set termina con il punteggio di 25-17.

Terzo set. Napoli è chiamato a completare l’opera. Monterotondo non molla e la gara resta avvincente passando per la prima volta in vantaggio 4-6. Napoli accelera e si arriva al primo time-out tecnico con il punteggio di 8-7. Si continua sui binari dell’equilibrio e si arriva addirittura sul 22 pari. Serve un time-out per non sprecare l’occasione di chiudere. Gaia Energy in campo determinata conquista due palle match, chiude Libraro al primo tentativo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico