“NINa”, mostra d’arte contemporanea al Pan

di Redazione

 NAPOLI. Una nuova immagine napoletana. E’ questo il senso della mostra “NINa” organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Napoli negli spazi istituzionali del Pan.

La volontà di questa nuova avventura è quella di offrire una rinnovata immagine artistica partenopea, mediante il racconto degli sviluppi dell’arte contemporanea frutto dei lavori, differenti per linguaggi, tecnica e stile, di 44 artisti per ben 84 opere, la cui scelta è stata affidata nelle mani di Giovanna Cassese, Marco Di Capua, Francesca Romana Morelli e Valerio Rivosecchi.

Oltre al patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Miur, Nuova Immagine Napoletana è stata fortemente voluta proprio negli spazi del Palazzo delle Arti dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, per incentivare la conoscenza della giovane arte napoletana, come sottolinea l’assessore Antonella Di Nocera.

A fare da cornice alla mostra incontri e discussioni con artisti, galleristi, scrittori, critici e cineasti per rendere l’idea globale di quello che vuole essere un ulteriore rinascimento napoletano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico