Campania

Minori, intesa tra Curia e Fondazione Mentoring

 NAPOLI. Arriva dall’America la solidarietà per i giovani della Campania. La Chiesa di Napoli e la Fondazione Mentoring Usa Italia onlus lavoreranno insieme per realizzare e condividere progetti a sostegno dei minori e degli adolescenti di Napoli e della Campania.

La collaborazione è stata sancita ieri con la firma di un protocollo siglato dall’Arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe e da Sergio Cuomo, presidente della Fondazione alla presenza di Matilda Raffa Cuomo fondatrice della Fondazione Mentoring e madre del governatore dello Stato di New York.

L’intesa intende realizzare iniziative comuni su tre filoni principali: azioni a sostegno dei minori a rischio; contrasto alla dispersione scolastica; re inserimento sociale dei giovani. La cooperazione, come sottolineato dal cardinal e Sepe, è nata a seguito della sua visita a New York per far conoscere oltre oceano la missione del Giubileo per Napoli.

VIDEO

a breve

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico