Diritti Siae, controlli a tappeto nel Casertano

di Redazione

 CASERTA. Gli ispettori della sede di Caserta della Società italiana degli autori ed editori (Siae) hanno effettuato controlli a tappeto su tutto il territorio della Provincia di Caserta per verificare il rispetto delle norme in materia, tra l’altro, di pubblici spettacoli.

Gli accertamenti hanno riguardato, in particolare, i Comuni di Marcianise, Maddaloni, Capua, Santa Maria Capua Vetere e Caserta, dove sono stati sottoposti a controllo vari locali preventivamente selezionati nei quali erano programmate serate di intrattenimento. Numerosi sono stati i verbali elevati nei vari settori di intervento: dalle attività non autorizzate o irregolari nel settore degli spettacoli musicali all’abusiva installazione nei locali di apparecchi video-sonori.

La Siae tutela le opere musicali, quelle letterarie e dell’arte visiva, quelle teatrali e radiotelevisive, quelle cinematografiche e le opere liriche. E’ l’unica che rilascia le autorizzazioni per tutti gli spettacoli e trattenimenti nell’ambito dei quali viene utilizzato il repertorio musicale tutelato. Collabora inoltre con l’Agenzia delle Entrate per il controllo degli ingressi a pagamento nei locali, dei misuratori fiscali e degli apparecchi da gioco installati nei pubblici esercizi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico