Camorra, sequestro da 2,5 milioni agli Scissionisti

di Redazione

 NAPOLI. Beni per 2,5 milioni di euro sono stati sequestrati dai carabinieri a Giuseppe Bastone, 31 anni, e a Ciro Natale, 43 anni, entrambi in carcere e ritenuti affiliati al clan camorristico Amato-Pagano di Secondigliano.

Il provvedimento del gip del Tribunale partenopeo riguarda anche altre persone ritenute loro prestanome. Sono stati sequestrati due appartamenti, dieci auto, quattro moto e dieci tra conti correnti, libretti postali, depositi titoli e polizze vita.

I beni sequestrati – frutto dell’attività di traffico e spaccio di stupefacenti – si trovano nel quartiere Secondigliano. Ad eseguire il provvedimento sono stati i Carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata con colleghi delle stazioni di Secondigliano e Marianella e del Battaglione Campania.

L’attività investigativa è stata svolta nell’ambito delle indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, concluse con l’operazione del 7 novembre a Torre del Greco dove i Carabinieri del gruppo di Torre Annunziata hanno arrestato 48 persone ritenute affiliate ai clan camorristici Falanga, Di Gioia, a una frangia scissionista dei Di Gioia, attivi a Torre del Greco, e al clan «Amato-Pagano» attivo a Secondigliano.

Si tratta di elementi della malavita organizzata ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, omicidio volontario, associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsioni e altro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico