Appalti pilotati: sei arresti nel Salernitano

di Redazione

 SALERNO. Cinque funzionari ed un imprenditore del comune di Cava de Tirreni sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Salerno.

Dalle indagini, coordinatedalla Procura di Salerno diretta dal dottor Franco Roberti, è emerso un patto di potere e un sotteso schema di relazioni interpersonali, per il perseguimento di fini illeciti, che lega privati cittadini, professionisti ed imprenditori, con referenti politici dell’area, pronti a spendere le loro conoscenze, influenze politiche e capacità di condizionamento delle amministrazioni per interessi particolari, propri e di terzi.

Gli arrestati che dovranno rispondere a vario titolo di abuso d’ufficio, concussione , falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale ed altro. Nell’assegnare pubblici appalti disponevano l’effettuazione di lavori ben prima che venisse effettuata la ricerca di mercato, condotta poi con l’acquisizione concordata di offerte da ditte altrettanto compiacenti. Sono in corso 28 perquisizioni a carico di amministratori locali.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico