Visite guidate gratis in citta’: Giaquinto sensibilizza dirigenti scolastici

di Redazione

 CAIAZZO. Sarà imbucata lunedì 12 novembre e recapitata a tutti i dirigenti scolastici della provincia di Caserta, con mittente il sindaco e assessore provinciale Stefano Giaquinto, …

… una lettera scritta nell’ambito delle iniziative volte alla valorizzazione e alla conoscenza del territorio di Caiazzo ed in particolare del centro storico e delle sue bellezze architettoniche e culturali.

“L’Amministrazione da diversi anni ha avviato un processo che tende a richiamare l’attenzione delle giovani generazioni sui luoghi ritenuti meritevoli di attenzione e di approfondimento. – sostiene la fascia tricolore – Per questi motivi sottoponiamo all’attenzione di direttori e presidi di Terra di Lavoro la possibilità di effettuare visite didattiche guidate gratuite in città”.

Caiazzo ha un borgo antico di particolare interesse, è stata insignita con medaglia d’argento al Merito Civile, è gemellata con la Città di Ochtendung in Germania, fa parte dell’Associazione Città dell’Olio ed è sede del Coordinamento Nazionale dell’Associazione Cittaslow, Città del Buon Vivere.

“La nostra offerta turistica – spiega Giaquinto – oltre che un percorso dei luoghi più suggestivi del Centro Storico, può offrire tappe presso l’ex convento del 400 divenuto la casa comunale, Palazzo Mazziotti sede di attività artistico-culturali, i Musei Civico ed Etnografico (con annessi archivio storico e biblioteca), il Santuario Santo Stefano e la Chiesa dell’Annunziata”.

“Un percorso suggestivo e interessante per le giovani generazioni e per studenti delle scuole del territorio – conclude – spesso orfani di conoscenze e di storia di casa nostra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico