Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Microcredito, opuscoli informativi in municipio

Stefano GiaquintoCAIAZZO. In Comune sono reperibili opuscoli informativi che spiegano come muoversi e chi puòaccedere al bando.

La comunicazione arrivadall’amministrazione di Caiazzo, in particolare il sindaco e assessore provinciale Stefano Giaquinto e l’assessore alle Attività Produttive Antonio Di Sorbo che si dicono certi della grande opportunità che il Microcredito rappresenta per i giovani e per quanti vogliono misurarsi con idee imprenditoriali.

“Il fondo di Sviluppo Campania èaperto a soggetti che non sono coperti dalle garanzie di una banca, ovvero giovani, donne, immigrati, disoccupati e lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro – spiegano dalla casa municipale – Il prestito, dell’ammontare minimo di 5mila euro e massimo di 25mila euro a progetto, sarà concesso con un tasso di interesse nullo e una rateizzazione a cadenza mensile, risorse a valere sugli assi I, II e III del Programma Operativo RegionaleFondo Sociale Europeo 2007-2013. Le istanze vanno presentate dal 19 novembre al 19 dicembre”.

“Intendiamo promuovere, favorire e sollecitare la nascita di micro imprese sul nostro territorio –aggiunge la fascia tricolore che sostiene con forza questo tipo di iniziative – soprattutto in questo periodo di difficoltà e crisi economica. I cittadini devono conoscere ed essere informati su opportunità offerte dalla Regione e in questo caso anche da Sviluppo Campania”.

Una possibilità per i giovani, un’azione sostenuta dall’amministrazione Giaquinto che da tempo si batte e sta promuovendo iniziative volte all’apertura di nuove attività, vedi il progetto di rivitalizzazione del centro storico e l’ipotesi di creazione di un centro commerciale naturale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico