Citta’ dell’olio, a Caiazzo il coordinamento regionale

di Redazione

 CAIAZZO. A Caiazzo il Coordinamento Regionale delle Città dell’Olio: hanno convinto tutti i delegati dei comuni presenti a Cerreto Sannita, in provincia di Benevento, in occasione della 36esima assemblea nazionale dell’Associazione Città dell’Olio, …

… il sindaco e assessore provinciale all’Agricoltura Stefano Giaquinto e il vicesindaco e assessore comunale alla Cultura Tommaso Sgueglia. Alla città governata da Giaquinto è stato affidato dunque anche il Coordinamento Regionale delle Città dell’Olio: “E’ stata eletta tra le 34 presenti, aggiungendo così un altro tassello al puzzle delle responsabilità e dei campi di azione finalizzati al miglioramento del territorio e della vivibilità. Il Coordinamento Regionale ha vissuto negli ultimi anni uno stato di inefficienza dovuto al poco interesse e alla poca attenzione posti da chi era stato scelto per rappresentare il settore nelle dovute sedi (l’assessore all’Agricoltura della provincia di Salerno, ndr.) – sostiene convinto l’assessore Giaquinto, da pochi giorni delegato all’Agricoltura ma già operativo e propositivo – Ora si cambia con un nuovo Coordinamento e nuovi obiettivi, la citta di Caiazzo si impegnerà a riprendere il cammino verso un’efficacia politica di radicamento ma soprattutto di innovazione di proposte progettuali”.

Ricordiamo che quella di Terra di Lavoro è l’ultima provincia in numero di comuni inseriti all’interno di Citta dell’Olio, Salerno e Benevento sono presenti con più comuni e le provincie stesse fanno parte dell’associazione. Sarà quindi compito di Caiazzo e dell’assessore provinciale Giaquinto cercare di far convergere la provincia di Caserta all’interno dell’associazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico