Cameralunga, restyling per l’edificio scolastico

di Redazione

 CAIAZZO. Con il nuovo anno scolastico gli alunni del plesso di Cameralunga di Caiazzo hanno trovato una bella sorpresa: barriere architettoniche abbattute, infissi sostituiti, facciata rifatta e pensilina installata.

Un edificio completamente a nuovo e più sicuro grazie a fondi stanziati dalla Regione Campania, circa 100mila euro, e all’interessamento dell’amministrazione con a capo il primo cittadino Stefano Giaquinto da sempre attento alle esigenze della popolazione studentesca.

“La nostra amministrazione comunale – spiega il primo cittadino Stefano Giaquinto sostenuto dall’assessore delegato al settore Istruzione Salvatore Fasulo – negli anni ha fatto investimenti molto forti per rispondere alle richiestedei bambini e di chi li assiste ogni giorno, costruendo aule moderne, rinnovando le strutture già esistenti e, laddove essenziale, come nel caso specifico di Cameralunga, prevedendo l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

E importanti anche quest’anno, nonostante la crisi economica in corso, le cifre destinate al settore del trasporto scolastico e della mensa, dove l’obiettivo del team retto da Giaquinto è stato da sempre quello di continuare ad offrire dei servizi di alta qualità lasciando invariati i costi, senza gravare sulle famiglie. I bambini, i loro genitori, i docenti e il personale ausiliario hanno così potuto ritrovare, alla ripresa delle lezioni una scuola più adeguatoe funzionale per le varie attività didattiche ed educative e, perché no, anche più bella e colorata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico