Ztl, vigili a lavoro nelle zone della movida

di Redazione

 AVERSA. Continua l’attività di controllo della polizia municipale. “Sono due i settori – ha detto il sindaco Sagliocco – particolarmente sensibili cui abbiamo dato, come amministrazione comunale, di seguire particolarmente: il controllo della movida e la lotta al gazebo abusivo”.

Per quanto riguarda la movida nel corso delle scorse settimane è stata attuata, proprio dai vigili urbani, la Ztl in orari notturni in via Seggio. “La necessità – ha spiegato il primo cittadino – è scaturita dal notevole incremento di traffico diretto in orario notturno su Via Seggio ed avente come meta i diversi pubblici esercizi attivati in zona negli tempi, che ha costretto la polizia municipale di Aversa ad attuare dei provvedimenti urgenti in relazione ai contingenti motivi di viabilità. In particolare, la presenza di un notevole numero di auto in sosta, in area dove vige il divieto di sosta e fermata, ha provocato negli scorsi fine settimana notevoli rallentamenti al traffico che interessava via Roma”.

In relazione a ciò, avvalendosi delle previsioni del codice della strada, la polizia municipale ha imposto la chiusura estemporanea ai veicoli provenienti in particolare dal tratto sud di via Roma. Il provvedimento si ripeterà nei prossimi fine settimana a fronte del ripresentarsi della problematica. In particolare, è prevista la chiusura con sbarramento in via Roma, all’altezza dell’incrocio con via Andreozzi, a nord, ed all’imbocco di via del Seggio, sul lato sud.

“Il presidio della polizia municipale – incalza Sagliocco – continuerà anche negli altri punti caldi della città, in particolare in zona piazza Normanna per ridurre i forti disagi accusati dai residenti per la forte concentrazione di giovani richiamati dai locali cittadini”. Altro punto nevralgico dell’azione dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Sagliocco cui stanno lavorando i vigili urbani è la lotta al “gazebo selvaggio”.

Sin dal suo insediamento il primo cittadino di Aversa ha combattuto il fenomeno diffuso in città dei gazebo posti fuori i locali. In modo particolare, l’amministrazione comunale sin da subito ha fatto sì che venissero intensificati i controlli al fine di individuare gazebo fissi al suolo senza autorizzazione. Negli ultimi mesi sono stati fatti rimuovere ben due gazebo, in seguito a sentenze del tribunale amministrativo della Campania (Caino e Caffetteria Normanna) e numerosi altri interventi di controlli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico